Aprire un’agenzia di badanti straniere

Stai pensando di aprire un’attività di servizi, uno sportello di badanti straniere ?

Le organizzazione delle assistenza di anziani di badanti sono nate, per aiutare le famiglie poiché, con i loro servizi, assistono le persone care non più giovani, oppure anche se non sono più in grado di svolgere tutte le funzioni in piena funzionalità.

Molte volte, infatti, le famiglie italiane preferiscono assumere una persona competente e professionale per prendersi cura dei nostri cari e al meglio dei propri vecchi piuttosto che affidarsi alle Case di cura.

Naturalmente, al fine di creare un ambiente di lavoro sereno e pacifico, i requisiti per aprire una struttura di assistenza sono amore per questo lavoro, disponibilità, tranquillità e dove i clienti possono dialogare con serenità.

Un altro requisito importante per aprire un’agenzia di badanti è ovviamente avere un investimento di capitale, perché dovranno essere pagate tante spese, come le bollette di forniture, l’ufficio, il condominio dello stabile, dove avete visitato la struttura, dipendenti, ecc.

Per essere precisi, in relazione ai costi di investimento, è necessario valutare se sia vantaggioso aprire un’agenzia indipendente o entrare a far parte di un’agenzia in franchising.

Il costi per avviare uno sportello di assistenza collaboratori domestici

Il costi per l’apertura di una un’agenzia badanti va dagli 8 euro ai 100.000 euro, come abbiamo accennato in precedenza, è necessario aprire una propria struttura come un’impresa badanti in maniera autonoma e di conseguenza non aver nessun direttore o staff da cui dipendere.

  • Il primo metodo, infatti, è quello di aprire un’organizzazione di badanti come agenzia indipendente, diventando così il leader assoluto dell’azienda. In questo modo, tu leader dovrai essere responsabile della gestione dell’intera prima fase di apertura, considerando l’assunzione, amministrazione e burocrazia, forniture, scelta dei delle badanti ecc. Sicuramente, il carico di lavoro potrà essere elevato, ci potrebbero essere dei rischi di perdere qualcosa o di mancare di capacità imprenditoriali sufficienti.
  • Un’altra possibilità per aprire un’impresa di badanti è trovare un partner interessato ad aprire l’azienda e costituire una cooperativa di servizi sociali. In questo caso, poiché la cooperativa può ottenere un trattamento preferenziale, il costo è ridotto, ma devono essere rispettate regole rigorose e misure di controllo rigorose.
  • La terza opzione è aprire uno sportello di badanti nella forma del franchising, o entrare a far parte di una organizzazione “madre”, che è responsabile di fornire il marchio, il nome, il design, il modello di gestione, la gestione, il piano di marketing con esperienza, la pubblicità, tutti questi sono per uso personale. In questo modo prende il nome dal marchio più o meno noto di un’azienda già presente nel settore, in modo che possa entrare nel mercato in modo più semplice e sicuro.

Pro e contro di un’affiliazione in franchising

Oltre a tutto, per coloro che non possiedono le capacità imprenditoriali sufficienti per iniziare da subito o che sono alle prime armi è una scelta consigliata poiché si ha sempre il supporto necessario da parte dell’azienda principale.

Per entrare a far parte di un’struttura consolidata, è necessario pagare una quota di ingresso o un pagamento che ti consenta di ottenere tutti i diritti di cui sopra e aprire la tua attività in franchising.

Ovviamente il consiglio è quello di confrontare le quotazioni fornite dal franchisor, capire gli andamenti delle possibili aziende e valutare di persona l’opzione migliore per voi.

Vuoi saperne di più ? Compila il modulo sottostante

    avvocato imperia studio legale

    About the Author

    Portale Immigrazione
    Redazione di portale immigrazione e permesso di soggiorno

    Be the first to comment on "Aprire un’agenzia di badanti straniere"

    Leave a comment

    error: Content is protected !!