Ritiro permesso di soggiorno Bologna

test italianotest italiano

RITIRO PERMESSO DI SOGGIORNO BOLOGNA

Grazie alle nuove tecnologie di cui la società odierna dispone è possibile oggi andare a smaltire o anche ad eliminare in maniera totale le lunghissime code che puntualmente si formano negli sportelli adibiti agli Uffici di immigrazione, in cui tutti i cittadini stranieri si recano per poter avere delle informazioni riguardanti il loro permesso di soggiorno e quindi anche per sapere se è pronto o devono aspettare ancora.

A tal proposito è stato ideato e messo in funzione dalla Polizia di Stato un apposito canale informativo attraverso il quale è possibile andare a verificare lo stato in cui si trovano tutti i vari permessi di soggiorno senza andare a creare le infinite code di cui si parlava sopra.

Utilizzare questo canale quindi ha portato un netto miglioramento sia agli utenti stranieri che devono accertarsi dello stato del loro permesso, sia a coloro che lavorando in questi uffici si trovano a dover smaltire l’immensa folla che puntualmente si presenta agli sportelli per la relativa verifica.

Grazie a questo canale sarà possibile al singolo cittadino, poter accedere ad una specifica banca dati informativa al cui interno si troveranno le varie risposte in merito al rilascio, al rinnovo del permesso di soggiorno scaduto nonché all’ottenimento del duplicato del permesso in questione.

Una volta aver effettuato l’operazione di registrazione a detto sito, il singolo cittadino straniero potrà avere la facoltà di scegliere la lingua da lui usata per poter agevolare la pratica successiva e solo dopo aver effettuato questa prima operazione basterà inserire nella casella specifica, un codice numerico relativo alla pratica di interesse, operazione che potrà essere effettuata solo dopo che il singolo si sarà interessato di presentare la richiesta presso gli uffici della Questura di Bologna o dell’assicurata se la pratica è stata spedita utilizzando il sistema delle Poste.

Dopo aver inserito il codice relativo alla pratica basterà attendere pochi minuti per permettere al motore di ricercare e trovare la specifica, per far si che si possano ottenere tutte le informazioni relative all’istanza stessa che se conclusa darà esito positivo riguardo al permesso pronto, in alternativa fornirà l’informazione che non è ancora pronto.

Inoltre qualora l’esito fosse positivo, sarà lo stesso motore di ricerca ad indirizzare il cittadino a recarsi in uno specifico sportello per il ritiro, fornendo una mappa geografica che ricopre tutto il territorio italiano.

Per quanto riguarda invece la procedura relativa al prenotazione per ritirare il documento, i sistemi non hanno subito nessuna variazione e rimangono gestiti dalla singola questura.

avvocato lavoro, studio legaleavvocato per stranieri – studio legale immigrazione

About the Author

Portale Immigrazione

Redazione di portale immigrazione e permesso di soggiorno

Be the first to comment on "Ritiro permesso di soggiorno Bologna"

Leave a comment

error: Content is protected !!