Agenzia per stranieri in franchising

agenzia stranieri in franchisingagenzia stranieri in franchising

Agenzia servizi per stranieri franchising

Aprire un’agenzia dedicata agli stranieri in franchising. Cosa occorre sapere, i passi per aprirla e le prassi burocratiche.

Aprire un’agenzia disbrigo pratiche per immigrati

Le persone straniere che vivono in Italia sono aumentate notevolmente negli ultimi anni. Per tale ragione investire su questi flussi migratori è sia un obiettivo lavorativo ed i business, sia uno scopo umanitario verso coloro che entrano in un Paese che non conoscono, e quindi necessitano di servizi atti a regolarizzare la posizione in Italia.

Le agenzie di pratiche per stranieri soggiornanti in Italia, si occupano in via prevalente di servizi dedicati alle persone extracomunitarie che vivono e lavorano in Italia, sono specializzate (adottando personale specializzato) in pratiche burocratiche e anche nella gestione dei visti, ma non solo. Altri servizi offerti sono il rinnovo di permessi di soggiorno e i servizi turistici e tributari.

Apertura di un’Agenzia in franchising : Vantaggi e Opportunità

Un’agenzia per stranieri in Italia significa orientare il proprio business verso due strade :

  • Il mondo relativo all’immigrazione tout court
  • L’organizzazione dedicata ai viaggi verso i paesi di origine, trasferimenti monetari, gestione domestici

offrendo appositi e circoscritti (dalle Normative Vigenti) servizi alle persone che si rivolgono a questo “sportello”.

I servizi offerti possono diventare un aiuto concreto per le persone, nelle realtà locali ove sorgono e si sviluppano le nuove startup, non è un caso se molti stranieri in Italia, residenti e lavoranti nel Paese consigliano ai propri connazionali, amici e parenti, di rivolgersi a questa o quell’agenzia (passaparola essenziale nel business), infatti i servizi offerti tentano di fornire un aiuto che spesso altrove non è facile trovare.

franchising servizi stranieri

franchising servizi stranieri

Il Franchising : la formula per servizi agli stranieri

Il franchising nel campo dell’immigrazione consente di :

  • svolgere tale lavoro con autonomia e libertà
  • beneficiare di servizi che puntano alla qualità

Nel franchising i servizi tipicamente forniti sono di assistenza e rientrano tipicamente tra essi:

  • Pratiche relative al rinnovo dei permessi di soggiorno
  • Ricongiungimenti familiari
  • Richiesta di cittadinanza italiana
  • Richiesta relativa alla carta soggiorno
  • Richiesta di pratiche stranieri finalizzate al lavoro autonomo
  • Ricerca lavoro
  • Ricerca casa
  • Pratiche relative ai mutui
  • Caf

Garantire alle persone tale punto di riferimento nel quale è possibile ricevere già da subito e in primi informazioni sulla legge italiana relativa all’immigrazione e sui diritti di cittadinanza, oltre che un orientamento sull’acceso ai servizi sociali e socio-sanitari nel territorio è qualcosa di importante per chi entra nel Paese e non conosce la Normativa Vigente, ma necessita appunto di regolarizzare la propria posizione. A ciò si aggiungono poi i servizi sopra menzionati.

Inoltre un’agenzia per stranieri in Italia, aperta in franchising, offre anche un punto di riferimento per i cittadini stranieri oltre che un orientamento per colore che abbiamo subito discriminazioni o atti lesivi della loro dignità e dei loro diritti.

Spesso nella cronaca si riscontrano forme di discriminazione e violenza più o meno invasiva nei riguardi delle persone, agita unicamente per marginalizzare le persone straniere stesse, esistono centri come questo ai quali è possibile rivolgersi come vittime di tali discriminazioni e violenze.

Le Agenzie Stranieri in affiliazione 

Di aziende che propongono la formula del franchising, ve ne sono ormai molte, rivolgersi ad una di esse è il primo passo per aprirne una in affiliazione e ciò è possibile grazie ad un investimento minimo.

Propedeuticamente il consiglio è quello di contattare una delle aziende madri più preparate e professionali presenti in Italia per un primo incontro-informativo..

Vuoi saperne di più ? Compila il modulo sottostante

avvocato studio legale

About the Author

Portale Immigrazione
Redazione di portale immigrazione e permesso di soggiorno

5 Comments on "Agenzia per stranieri in franchising"

  1. agenzie in Franchising migliori per stranieri | 29 Nov 2017 at 5:06 am |

    Buongiorno vorrei sapere le agenzie in Franchising migliori per stranieri.
    Ringrazio e in attesa porgo cordiali saluti.

  2. Buongiorno, vorrei avere più informazioni come aprire un centro assistenza immigrazione (sbrigare le pratiche) Franchising,se è possibile anche qualche consiglio sul come è con chi. Grazie

  3. Sono cittadino Tunisino residente in Italia; iscritto alla facoltà di economia e commercio dal 1991 al 1996, con diploma di maturità classica Tunisino convalidato dall’università degli studi di Verona per l’iscrizione alla facoltà di Economia e commercio.
    Attualmente sono mediatore culturale e linguistico, mi occupo della gestione dei richiedenti asilo presso una cooperativa.
    Inoltre sono interprete & traduttore, accreditato presso l’ufficio del GIP del Tribunale di Verona per la lingua araba e francese.
    Precedentemente export manager per il mercato arabo e africano per conto di diverse aziende manifatturiere.
    Sono interessato ad avere ulteriore informazione riguardo un eventuale Franchising nell’area di Verona.
    Grazie per la gentile attenzione.

  4. mi piacerebbe essere contattata per avere maggiori informazioni per aprire un agenzia per il disbrigo pratiche per stranieri.

  5. Vorrei sapere a quali società potrei rivolgermi per aprire un agenzia di questo tipo
    con un investimento minimo.
    In effetti quali per voi sono le piu’ valide.

Leave a comment

error: Content is protected !!