Agenzia servizi per stranieri franchising
Aprire un’agenzia dedicata agli stranieri in franchising. Cosa occorre sapere, i passi per aprirla e le prassi burocratiche.
Aprire un’agenzia disbrigo pratiche per immigrati
Le persone straniere che vivono in Italia sono aumentate notevolmente negli ultimi anni. Per tale ragione investire su questi flussi migratori è sia un obiettivo lavorativo ed i business, sia uno scopo umanitario verso coloro che entrano in un Paese che non conoscono, e quindi necessitano di servizi atti a regolarizzare la posizione in Italia.
Le agenzie di pratiche per stranieri soggiornanti in Italia, si occupano in via prevalente di servizi dedicati alle persone extracomunitarie che vivono e lavorano in Italia, sono specializzate (adottando personale specializzato) in pratiche burocratiche e anche nella gestione dei visti, ma non solo.
Altri servizi offerti sono il rinnovo di permessi di soggiorno e i servizi turistici e tributari.
Apertura di un’Agenzia in franchising : Vantaggi e Opportunità
Un’agenzia per stranieri in Italia significa orientare il proprio business verso due strade :
- Il mondo relativo all’immigrazione tout court
- L’organizzazione dedicata ai viaggi verso i paesi di origine, trasferimenti monetari, gestione domestici
offrendo appositi e circoscritti (dalle Normative Vigenti) servizi alle persone che si rivolgono a questo “sportello”.
I servizi offerti possono diventare un aiuto concreto per le persone, nelle realtà locali ove sorgono e si sviluppano le nuove startup, non è un caso se molti stranieri in Italia, residenti e lavoranti nel Paese consigliano ai propri connazionali, amici e parenti, di rivolgersi a questa o quell’agenzia (passaparola essenziale nel business), infatti i servizi offerti tentano di fornire un aiuto che spesso altrove non è facile trovare.
Il Franchising : la formula per servizi agli stranieri
Il franchising nel campo dell’immigrazione consente di :
- svolgere tale lavoro con autonomia e libertà
- beneficiare di servizi che puntano alla qualità
Nel franchising i servizi tipicamente forniti sono di assistenza e rientrano tipicamente tra essi:
- Pratiche relative al rinnovo dei permessi di soggiorno
- Ricongiungimenti familiari
- Richiesta di cittadinanza italiana
- Richiesta relativa alla carta soggiorno
- Richiesta di pratiche stranieri finalizzate al lavoro autonomo
- Ricerca lavoro
- Ricerca casa
- Pratiche relative ai mutui
- Caf
Garantire alle persone tale punto di riferimento nel quale è possibile ricevere già da subito e in primi informazioni sulla legge italiana relativa all’immigrazione e sui diritti di cittadinanza, oltre che un orientamento sull’acceso ai servizi sociali e socio-sanitari nel territorio è qualcosa di importante per chi entra nel Paese e non conosce la Normativa Vigente, ma necessita appunto di regolarizzare la propria posizione. A ciò si aggiungono poi i servizi sopra menzionati.
Inoltre un’agenzia per stranieri in Italia, aperta in franchising, offre anche un punto di riferimento per i cittadini stranieri oltre che un orientamento per colore che abbiamo subito discriminazioni o atti lesivi della loro dignità e dei loro diritti.
Spesso nella cronaca si riscontrano forme di discriminazione e violenza più o meno invasiva nei riguardi delle persone, agita unicamente per marginalizzare le persone straniere stesse, esistono centri come questo ai quali è possibile rivolgersi come vittime di tali discriminazioni e violenze.
Le Agenzie Stranieri in affiliazione
Di aziende che propongono la formula del franchising, ve ne sono ormai molte, rivolgersi ad una di esse è il primo passo per aprirne una in affiliazione e ciò è possibile grazie ad un investimento minimo.
Propedeuticamente il consiglio è quello di contattare una delle aziende madri più preparate e professionali presenti in Italia per un primo incontro-informativo..
Vuoi saperne di più ? Compila il modulo sottostante
Buongiorno vorrei sapere le agenzie in Franchising migliori per stranieri.
Ringrazio e in attesa porgo cordiali saluti.
Buongiorno, vorrei avere più informazioni come aprire un centro assistenza immigrazione (sbrigare le pratiche) Franchising,se è possibile anche qualche consiglio sul come è con chi. Grazie
Sono cittadino Tunisino residente in Italia; iscritto alla facoltà di economia e commercio dal 1991 al 1996, con diploma di maturità classica Tunisino convalidato dall’università degli studi di Verona per l’iscrizione alla facoltà di Economia e commercio.
Attualmente sono mediatore culturale e linguistico, mi occupo della gestione dei richiedenti asilo presso una cooperativa.
Inoltre sono interprete & traduttore, accreditato presso l’ufficio del GIP del Tribunale di Verona per la lingua araba e francese.
Precedentemente export manager per il mercato arabo e africano per conto di diverse aziende manifatturiere.
Sono interessato ad avere ulteriore informazione riguardo un eventuale Franchising nell’area di Verona.
Grazie per la gentile attenzione.
mi piacerebbe essere contattata per avere maggiori informazioni per aprire un agenzia per il disbrigo pratiche per stranieri.
Vorrei sapere a quali società potrei rivolgermi per aprire un agenzia di questo tipo
con un investimento minimo.
In effetti quali per voi sono le piu’ valide.
sarei interessato a conoscere aziende serie che propongono affiliazioni per aprire agenzie di pratiche per stranieri in franchising, in particolare per cubani.
grazie in anticipo
Buongiorno sto valutando di aprire in franchising un’agenzia per stranieri io sto aprendo un centro servizi. Vorrei anche sapere se fate dei corsi per avere delle competenze.
Sono Amministratore di una cooperativa sociale che si occupa di badanti svolgiamo già piccole pratiche per stranieri ma vorremmo ampliare i servizi offerti. Grazie
Mi piacerebbe aprire una agenzia pratiche per gli stranieri in franchising oppure lavorare in autonomia.
Sono laureata in giurisprudenza in Ucraina, sto avvisando la pratica di dichiarazione di valore della mia laurea. Svolgo attività come interprete e mediatore culturale a titolo gratuito per miei connazionali. Vorrei sapere se posso fare qualche formazione per acquisire gli strumenti ed preparazione completa per poter svolgere attività di consulente legale sull’immigrazione